VIDEO INCHIESTA
Liste d'attesa per le visite in Ospedale: una video-inchiesta di Fabiano Amati
Telefonando ai Cup pugliesi si svelano i lunghi tempi di attesa per una visita mutuabile che invece si può ottenere in pochi giorni se è a pagamento

Fasano - La legge e il contratto dei medici dicono che i tempi d'attesa per l'attività istituzionale e quella a pagamento devono essere gli stessi. Ed invece non è così: l'attesa per le prestazioni a pagamento non esiste, mentre ‘biblici' si rivelano molto spesso i tempi per le visite erogate dal servizio sanitario.
Per provare a mettere fine a questa situazione, c'è una proposta di legge che sta facendo molto discutere. L'hanno presentata i Consiglieri regionali Fabiano Amati (primo firmatario), Napoleone Cera, Enzo Colonna e Ruggiero Mennea, e prevede la sospensione dell'attività a pagamento nel caso i suoi tempi non siano allineati con i tempi dell'attività istituzionale.
La proposta è stata presentata diversi mesi fa e ha suscitato critiche da parte degli ordini dei medici, i quali affermano che le notevoli differenze di tempi d'attesa derivano dalla carenza di personale.
Ma i dati in possesso della Regione smentiscono questa giustificazione, perché il divario nei tempi è riscontrato a parità di prestazioni e personale impiegato.
Nei prossimi giorni il Consiglio regionale dovrebbe esaminare la proposta, dopo diverse sedute andate a vuoto.
In vista dell'appuntamento Fabiano Amati ha realizzato una video-inchiesta telefonando ai Cup pugliesi e l'ha pubblicata sui suoi canali social.
di Redazione
28/10/2018 alle 19:44:28
Galleria di immagini: Liste d'attesa per le visite in Ospedale: una video-inchiesta di Fabiano Amati

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Fasano trionfa a Ostuni: Officine Futura incanta con "La Legge del Fuoco"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela